Assicurazione telefono
Assicurazione casa

Assicurazione telefono: tutto quello che ci serve sapere

Negli ultimi anni la tecnologia ha avuto un impatto molto grande sulla società. Grazie a una società in continua evoluzione e alle nuove tecnologie informatiche, è diventato incredibilmente facile rimanere in contatto con chiunque, ovunque. Per questo motivo alcuni di noi si spaventano ancora quando pensano che i nostri mezzi di comunicazione possano essere rotti, danneggiati o rubati. Cosa fare in questa situazione di emergenza? Come fare a meno del nostro amato telefono, che contiene tutta la nostra vita? In questi casi, l’assicurazione telefono viene in soccorso. Il nostro articolo descrive come funziona l’assicurazione cellulare e come utilizzarla in modo consapevole. 

Assicurazione telefono: che cos’è?

Il cellulare è uno dei prodotti più diffusi al mondo e, sebbene sia sempre più difficile trovare un luogo in cui parlare senza di esso, continua ad essere praticamente indispensabile. Alcune persone usano il cellulare come metodo di comunicazione principale mentre altri lo usano solo in situazioni particolari. Ma il fatto rimane. Nel mondo di oggi è difficile immaginare che qualcuno non abbia un telefono.

Purtroppo è molto comune che i possessori di telefoni si trovino in situazioni in cui il mezzo di comunicazione si rompe o viene rubato. Un’ottima opzione per proteggere se stessi e i propri risparmi finanziari da spese impreviste è quindi l’assicurazione telefono.

L’assicurazione cellulare è uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti di cellulare. In pratica, ciò significa protezione da possibili danni causati da furti, rotture di display, incendi e così via.

Cosa copre assicurazione cellulare?

Le assicurazioni cellulari coprono la maggior parte dei rischi che possono verificarsi con il proprio cellulare, ma non tutti. L’assicurazione telefono copre generalmente i seguenti rischi:

– danni causati da terzi;

– furto;

– incendio;

– rottura del display;

– danni causati da liquidi.

È opportuno sapere, tuttavia, che le coperture assicurative possono variare notevolmente a seconda delle compagnie assicurative, della durata dell’assicurazione cellulare e delle garanzie desiderate. Per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, bisogna partire dalla ricerca di una compagnia che offra una tariffa a basso costo e un buon rapporto qualità-prezzo.

Il costo e la durata

Il costo dell’assicurazione telefono di solito non è elevato, soprattutto se si considerano i vantaggi che può apportare e le perdite finanziarie da cui può salvare. Nella maggior parte dei casi, il costo medio annuo parte da 30 euro. Le polizze sono molto diverse tra loro, ma la durata media dell’assicurazione telefono è di 2 anni.

Conclusione

Per questo motivo è bene ricordare che l’assicurazione telefono è il primo passo verso l’eliminazione del rischio. Il rischio è sempre presente: in qualsiasi momento si può essere vittime di un guasto o di un furto del telefono. In conclusione, è necessario assicurarsi sempre di avere una buona assicurazione cellulare, altrimenti si corre il rischio di sborsare ancora più denaro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.