Assicurazione KTM: la migliore protezione

assicurazione ktm

L’assicurazione KTM è uno dei prodotti di protezione più importanti per tutti i proprietari di moto KTM. La polizza assicurativa di questo tipo ti accompagna per tutto il tempo, offrendoti la migliore qualità e sicurezza per un lungo periodo. Abbiamo messo insieme una vera e propria guida a tutte le caratteristiche e i vantaggi di tale protezione, in modo che sia possibile scegliere la migliore protezione online.

KTM

KTM è uno dei produttori di moto più grandi e popolari al mondo. Con lo slogan “Ready to race”, la Kronreif und Trunkenpolz Mattighofen ha ottenuto un enorme successo ed è diventata un marchio famoso in tutto il mondo per i suoi modelli sportivi. 

La loro produzione si basa su elevati standard di qualità che garantiscono sicurezza e affidabilità. Questa sicurezza è supportata anche dalla copertura assicurativa per questi veicoli. Analizziamo più da vicino l’assicurazione KTM.

Cosa copre l’assicurazione KTM?

KTM offre un’ampia gamma di assicurazioni per proteggere la moto. Questo è stato realizzato per garantire la massima sicurezza e protezione completa ai motociclisti. 

Tutti sanno che esiste l’assicurazione RC moto obbligatoria che non può essere trascurata. Ma oltre alla tutela dei terzi, esistono una serie di garanzie aggiuntive che possono fornire all’assicurato un aiuto in più in diverse situazioni:

furto e incendio;

– assistenza stradale;

– infortuni del conducente;

– tutela legale;

– assistenza all’estero;

LEGGI ANCHE:  Come funziona l’assicurazione scooter elettrico?

– rimborso per abbigliamento danneggiato.

I vantaggi dell’assicurazione KTM

I vantaggi dell’assicurazione moto KTM sono numerosi a seconda del tipo di copertura assicurativa scelta. Per comprendere appieno l’importanza e il valore di questi tipi di copertura assicurativa, consigliamo di conoscere i principali di essi.

Protezione completa e chiara

L’assicurazione KTM è completa e offre un gran numero di garanzie diverse, che a loro volta sono varie e molto utili.

Indennizzo diretto

Le compagnie di assicurazioni offrono una buona protezione in caso di vari rischi e forniscono un risarcimento diretto 24 ore al giorno.

Massimali

In genere, le compagnie assicurative possono fare di tutto per personalizzare l’assicurazione e offrire massimali più elevati, anche fino a 25 milioni di euro.

Nessuna rivalsa

Di norma, le compagnie assicurative rinunciano a rivalersi su di te.

Sospensione dell’assicurazione KTM

I conducenti che non hanno bisogno di avere l’assicurazione moto tutto l’anno hanno la possibilità di optare per una sospensione e di utilizzare il proprio veicolo solo nei periodi dell’anno in cui è necessario.

Tariffe speciali a seconda della regione

Molto spesso il costo dei premi assicurativi può variare in modo significativo a seconda della regione di residenza, quindi la compagnia assicurativa esaminerà attentamente questi dati.

Quanto costa l’assicurazione KTM?

Il costo dell’assicurazione convenzionata KTM dipende molto dal tipo di moto KTM e dalle sue caratteristiche. Ciò significa che il preventivo per la KTM Duke 125, Duke 390, 150, 250, 450, 500 e così via sarà molto diverso. Inoltre, la disponibilità e il numero di diversi tipi di garanzia possono influenzare il costo finale. In generale, però, si può dire che il prezzo può raggiungere diverse centinaia di euro, pur garantendo una qualità di protezione molto elevata.

LEGGI ANCHE:  Costo assicurazione moto 600: come risparmiare

Conclusione

In conclusione, vogliamo ricordare ancora una volta che se si possiede una moto e si è in dubbio su quale polizza assicurativa stipulare, l’assicurazione KTM è la scelta migliore. Offre una serie di vantaggi significativi e di offerte vantaggiose, per cui raccomandiamo di dare un’occhiata più da vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *