assicurazione espatriata
Assicurazione malattia e infortuni

Assicurazione espatriata: quali sono i vantaggi?

L’assicurazione espatriata è un’ottima opzione per tutelarsi all’estero. Grazie allo sviluppo della società e della mobilità, il numero di espatriati sta aumentando in modo significativo. Da qui deriva la necessità di proteggere loro, la loro famiglia e i loro risparmi.

L’assicurazione sanitaria internazionale sarà un’ottima opzione per proteggere il più possibile se stessi e la propria salute al di fuori del proprio paese. Per comprendere meglio tutte le caratteristiche del funzionamento, il preventivo e i vantaggi di tale assicurazione, Assicurazione LTD ha preparato un articolo unico. 

Come funziona l’assicurazione espatriata?

L’assicurazione per gli espatri è un servizio offerto da molte compagnie assicurative che consente ai propri clienti di tutelarsi in caso di malattia e infortunio mentre si trovano all’estero. 

La caratteristica principale di questa polizza assicurativa è la disponibilità di un’ampia gamma di servizi che coprono quasi tutti gli eventi della vita in cui può essere richiesto un risarcimento. Di norma, il risarcimento è garantito in caso di assistenza medica, ricoveri ospedalieri, visite ed esami medici e così via.

L’assicurazione espatriata garantisce un livello di protezione piuttosto elevato: in caso di emergenza, si può affrontare senza timori perché protegge dai rischi più importanti, quelli legati alla salute.

Quanto costa la polizza espatriata?

Il costo di assicurazione espatriata varia notevolmente a seconda della compagnia assicurativa e della polizza scelta. In genere, una polizza standard ha un premio mensile di base di 30 euro o più. Il prezzo può variare notevolmente anche in base al paese di residenza e allo status familiare e sociale dell’assicurato.

I vantaggi dell’assicurazione espatriata

Per capire quanto sia importante e vantaggioso avere l’assicurazione sanitaria internazionale, consigliamo di informarsi sui principali vantaggi di una polizza assicurativa di questo tipo:

LEGGI ANCHE:  Cosa significa la disdetta polizza infortuni?

– garantisce tranquillità e sicurezza nella vita di tutti i giorni, permettendo agli assicurati di dedicarsi serenamente al proprio futuro e di non doversi preoccupare degli alti costi delle prestazioni mediche;

– le polizze forniscono una copertura completa;

– l’assistenza sanitaria 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana;

– la facilità di ottenere un risarcimento;

– un’elevato indennizzo assicurativo che coprirà tutti i costi;

– un ottimo rapporto qualità/prezzo sul mercato;

– molte compagnie assicurative offrono servizi aggiuntivi, come l’assistenza legale.

Conclusione

L’assicurazione espatriata è diventata molto popolare negli ultimi anni, in quanto offre vantaggi molto attraenti alle persone e alle loro famiglie che vivono all’estero. In particolare, questa polizza assicurativa fornisce assistenza sanitaria alle persone che necessitano di cure mediche all’estero. 

Il nostro consiglio è di scegliere una buona polizza assicurativa per espatriati in base alle proprie esigenze, poiché ognuna offre opzioni diverse. È possibile farlo ora senza grandi sforzi. Tutto ciò che bisogna fare è confrontare le diverse offerte online e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.