assicurazione di viaggio cina
Assicurazione viaggio

Cosa comprende l’assicurazione di viaggio Cina?

Se si pensa ad esempio ad una vacanza in Cina, si sa che il paese si trova in Asia e ha le sue caratteristiche peculiari. E per evitare di trovarsi in difficoltà, esiste l’assicurazione di viaggio Cina. Ma qual è lo scopo di questo tipo di polizza assicurativa? Quali tipi di garanzie offre? In questo articolo è possibile trovare tutto ciò che serve per prendere la decisione giusta sull’assicurazione di viaggio!

Cosa significa l’assicurazione di viaggio Cina?

Per sapere tutto sulle assicurazioni di viaggio Сina, è necessario innanzitutto capire cosa sono e come funzionano le polizze assicurative di viaggio. Tali assicurazioni prevedono gli eventi che possono verificarsi durante il viaggio ed offrono una copertura adeguata. In genere, le polizze prevedono un limite massimo di risarcimento per varie spese legate alla salute, al bagaglio e ad altri aspetti importanti per il viaggiatore.

L’assicurazione di viaggio in Cina è una variante dell’assicurazione di viaggio dedicata ai viaggi in Cina. Al giorno d’oggi, tali assicurazioni sono rivolte non solo ai turisti, ma anche agli stranieri che vengono in Cina per motivi di lavoro o di studio. La durata della polizza varia in base ai desideri del cliente e alla durata del viaggio.

Obbligo di assicurazione in Cina 

Attualmente l’assicurazione di viaggio Cina non è obbligatoria, quindi rimane a discrezione del viaggiatore. Tuttavia, si consiglia sempre di proteggersi da vari tipi di rischi quando si viaggia, in particolare stipulando l’assicurazione sanitaria.

Cosa copre l’assicurazione di viaggio Cina?

L’assicurazione di viaggio in Cina è piuttosto ampia e comprende una serie di garanzie, tra le quali l’assicurato può scegliere quelle più adatte a sé. Diamo un’occhiata ai tipi di garanzie più diffuse che si dovrebbero avere quando si è in Cina.

LEGGI ANCHE:  Assicurazione annullamento viaggio: tutto quello che c'è da sapere

Assicurazione medica

La polizza sanitaria è il tipo di assicurazione più importante e fondamentale che si dovrebbe avere quando si è all’estero, compresa la Cina. Tutto ciò è legato alle peculiarità dei servizi medici in Cina.

Sebbene i servizi medici nelle grandi città cinesi siano di livello abbastanza elevato, per gli stranieri non sono gratuiti e costano molto. Inoltre, nelle città più piccole la qualità dei servizi può essere molto diversa da quella della medicina abituata al Belpaese. Un altro svantaggio è che la maggior parte degli ospedali sono pubblici ed è estremamente difficile trovare qualcuno che parli una lingua diversa dal cinese, ad esempio l’inglese.

Tutti gli svantaggi sopra descritti costituiscono una buona ragione per cui sarebbe opportuno stipulare la polizza medica quando si arriva in un paese straniero. I viaggiatori con questo tipo di protezione potranno rivolgersi a cliniche pubbliche o private e ricevere cure adeguate senza dover sostenere spese mediche.

Copertura di responsabilità civile

Questo tipo di assicurazione è uno dei più diffusi e prevede un risarcimento in caso di danni a terzi o ai loro beni. Anche all’estero possono verificarsi situazioni del genere, per cui è estremamente importante proteggersi il più possibile.

Tutela legale

Questo tipo di copertura assicurativa è spesso strettamente correlata alla precedente e fornisce l’assistenza e la consulenza legale in caso di richiesta di risarcimento dei danni.

Assicurazione contro la perdita del bagaglio

Sarebbe estremamente frustrante perdere tutti i bagagli durante il viaggio e sarebbe difficile farne a meno. Per questo motivo esiste una polizza assicurativa che tutela direttamente i beni dell’assicurato fornendo assistenza e risarcimento in caso di smarrimento del bagaglio.

LEGGI ANCHE:  Come scegliere la migliore assicurazione viaggio?

Garanzia di annullamento viaggio

L’assicurazione annullamento viaggio è molto popolare tra i viaggiatori abituali, in quanto prevede un risarcimento nel caso in cui una compagnia aerea cancelli improvvisamente un volo. In questo modo, il viaggiatore è in grado di mantenere le proprie finanze.

Costo dell’assicurazione di viaggio in Cina

È piuttosto difficile stabilire il preventivo per questo tipo di protezione, poiché varia molto in base alla durata del viaggio e alle garanzie assicurative desiderate. In media, tuttavia, il prezzo è abbastanza basso e non supera i 100 euro.

Conclusione

Per concludere, vogliamo ricordare ancora una volta che l’assicurazione di viaggio è un tipo di garanzia molto importante che aiuta a garantire stabilità economica e tranquillità durante il soggiorno all’estero. Poiché l’assicurazione di viaggio Cina è un elemento abbastanza economico e molto vantaggioso, prima di viaggiare nel paese asiatico è bene prestare attenzione a questo aspetto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.