assicurazione assistenza stradale
Assicurazione auto

Assicurazione assistenza stradale: un’opzione vantaggiosa

Tra le garanzie aggiuntive offerte dalle compagnie assicurative, l’assicurazione assistenza stradale sta diventando sempre più popolare. Una polizza di questo tipo è molto importante perché aiuta il conducente a prevenire e risolvere i problemi che si verificano improvvisamente sulla strada. Scopriamo i dettagli più importanti di questa protezione: il preventivo, le caratteristiche e il funzionamento.

Che cos’è l’assicurazione assistenza stradale?

Il soccorso stradale è un servizio che fornisce assistenza in caso di incidente durante la guida di un’auto. La polizza di assistenza stradale consente di chiamare un numero verde fornito dalla compagnia di assicurazione per ottenere aiuto in caso di incidente stradale o di guasto dell’auto.

Si tratta di un tipo di garanzia accessoria, che tuttavia è molto vantaggiosa e apprezzata dai clienti delle compagnie assicurative. Ciò è dovuto al carattere unico dell’assistenza fornita da questa assicurazione.

Come funziona l’assicurazione soccorso stradale?

Questo tipo di polizza assicurativa fornisce assistenza tempestiva 24 ore su 24 in tutta Italia. Dopo che l’assicurato ha chiamato il numero verde fornito, un carro attrezzi arriva sul luogo dell’incidente ed effettua il traino del veicolo. In questo modo l’autista riceve un’assistenza di qualità in qualsiasi luogo e momento, senza dover spendere un’enorme quantità di denaro. 

Chi dovrebbe avere la polizza assistenza stradale?

La protezione è particolarmente utile agli automobilisti che viaggiano molto lontano dalle strade urbane, ovvero in luoghi in cui il rischio di guasti è molto più elevato. Si raccomanda inoltre a tutti i viaggiatori d’affari di proteggersi in modo tale da non perdere il loro prezioso tempo e denaro.

In realtà, però, tutti gli automobilisti dovrebbero possedere questa garanzia, in quanto è un ottimo modo per risparmiare denaro e garantire la propria sicurezza.

LEGGI ANCHE:  Passaggio assicurazione auto: come funziona?

Il costo della polizza soccorso stradale

L’assicurazione assistenza stradale, essendo una delle forme più popolari di protezione aggiuntiva per gli automobilisti, non è molto costosa. In media, il prezzo è raramente superiore a 30 euro, ma può variare a seconda del desiderio dell’assicurato di estendere la propria protezione. 

Oltre a tale garanzia, l’assicurato può stipularne molte altre, ottenendo così una protezione più completa e aumentando il costo dei premi assicurativi. Tuttavia, il prezzo delle protezioni aggiuntive è sempre basso, quindi tutti potranno permettersi di averle. 

Conclusione

Quindi, dopo aver analizzato questo articolo, possiamo concludere che i vantaggi di assicurazione assistenza stradale sono numerosi. Innanzitutto, è una garanzia per il proprio bene, che assicura che qualsiasi problema con il proprio veicolo sarà risolto rapidamente e senza complicazioni. Grazie al servizio di carroattrezzi disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, non sarà più necessario preoccuparsi della propria sicurezza o di quella del proprio veicolo. Consigliamo a tutti la polizza assistenza stradale perché ora è facile da stipulare online: è poco costosa e i benefici sono enormi!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.